Cerimonie

Ad ogni coppia la sua Cerimonia. ...questo è il mio motto. 

Scegliere il tipo di cerimonia è un particolare che va valutato con cura, non tanto per la spesa economica o la complessità degli adempimenti burocratici che, in linea di massima, si equivalgono, quanto piuttosto perché deve rispecchiare i sentimenti ​e le emozioni che entrambi provate, le convenzioni sociali in cui credete e deve tener conto del vostro status civile ( es: un precedente matrimonio). Ecco le opzioni che avete a disposizione:

Matrimoni Religiosi

Roma è una delle città con il maggior numero di chiese, basiliche e cattedrali, che percorrono tutta la storia artistica e architettonica dell'Europa. Dal fascino delle prime chiese medievali alla sontuosità di quelle rinascimentali, dalla semplicità delle chiese rionali alle grandi ed imperiose Basiliche papali. Troviamo insieme quella adatta a voi? 

Mausoleo di Santa Costanza

Matrimoni Civili

Il Comune di Roma mette a disposizione quattro sale comunali: La sala Rossa in Campidoglio, Il Complesso di Vignola Mattei a Caracalla, Villa Lais e la Sala Azzurra nel X Municipio. Se nessuna di queste è in linea con i vostri gusti possiamo scegliere fra quelle dei comuni vicini che spesso offrono delle soluzioni davvero interessanti.

 Comune di Roma - Villa Lais 

Matrimoni  Simbolici 

Se la vostra idea è quella di celebrare una cerimonia che non abbia valore civile o religioso ma che sia altamente simbolica per voi, allora avete solo l'imbarazzo della scelta. Giardini privati, residenze storiche, musei o teatri..... Ogni luogo potrebbe fare al caso vostro e, se sapientemente allestito, trasformarsi nella location dei sogni. Qualunque sia la vostra idea possiamo realizzarla insieme!

unioni civili cristina liva

 Tenuta Agricola Dell'Olmo

Unioni Civili ( Matrimoni Gay) 

Dall'Estate del 2016 anche nel nostro Paese è possibile celebrare le Unioni Civili: un nuovo strumento giuridico dedicato alle coppie Gay. Gli spazi messi a disposizione sono i medesimi proposti per i matrimoni civili; inoltre molti Comuni hanno autorizzato alla celebrazione delle Unioni Civili diversi ristoranti, residenze storiche, castelli e ville private. Un modo unico per celebrare un unione speciale.

unioni civili cristina liva

Borgo le Grazie