Idee per matrimoni estivi

4 aprile 2017

Volete sapere come salvare i vostri ospiti dal caldo torrido durante i matrimoni estivi? Ve lo spieghiamo noi.

More...

Due settimane fa a Londra abbiamo organizzato il matrimonio di F&J, due splendide ragazze, entrambe irlandesi che hanno deciso di sposarsi proprio a inizio Luglio…..mese in cui anche in UK fa davvero molto caldo .

Il calore comporta a volte degli spiacevoli inconvenienti, ma seguendo qualche nostro consiglio, metterete voi stessi ed i vostri ospiti al riparo da piccoli fastidi…..

Cinque consigli per salvare il tuo matrimonio estivo:

FIORI: gli addobbi floreali sono quelli che risentono maggiormente dell’alta temperatura e se non sono trattati con adeguate cure rischiano di arrivare all’ora del matrimonio un po’ flosci e spenti. Per gli allestimenti noi utilizziamo un semplice spray con acqua e ghiaccio per ravvivarli un po’ , mentre per i bouquet prepariamo delle borse termiche in cui conservarli fino al momento prima di entrare nella location scelta per la celebrazione. E siccome è il primo impatto quello che conta, il risultato in questo senso è garantito. Quello che consigliamo invece di fare per i fiori all’occhiello, i corsages e le decorazioni per capelli è prevedere dei doppioni da indossare in un secondo momento dopo che abbracci, baci saranno terminati.

Matrimoni estivi

Credit: www.saraflowers.com

DECORAZIONI: per i matrimoni estivi noi prediligiamo decorazioni che possano anche essere anche utili. Per questo , per i matrimoni estivi facciamo abbondante uso di ombrelli e parasole decorati bianchi o super colorati. Possono essere utilizzati dagli ospiti per passeggiare nel giardino durante l’aperitivo, mixati con altri elementi per il photo-booth oppure utilizzati per coprire in maniera originale alcune zone della location. Inoltre ricordatevi di posizionare in punti strategici fazzolettini e tovaglioli di carta per tamponare il sudore che, in questi casi, è difficile evitare.

Credit: www.ruffledblog.com

BEVANDE: una delle idee che è stata maggiormente apprezzata durante il matrimonio gay di F&J e che riproporremo a Roma per l'unione civile di Simona e Francesca è stata quella di servire, prima della cerimonia, in orari ancora caldi acqua minerale, spremute di frutta fresca e anche granite. Il mix più apprezzato? Acqua frizzante con pezzetti di zenzero, cetriolo e foglioline di menta……..

matrimon estivi

Credit: www.styleandthebride.com

ANTI-ZANZARE E CREMA DA SOLE: ogni volta che proponiamo agli sposi di mettere a disposizione dei loro ospiti delle creme solari, dei deodoranti e degli spray anti zanzare ci guardano sempre come se fossimo degli angeli scesi sulla terra…..già perché nessuno pensa mai a portarsi dietro questi prodotti quando partecipa ad un matrimonio, ma l’antizanzare in particolare, è sempre necessario. Specialmente per i matrimoni estivi che si svolgono all’imbrunire…….proteggete i vostri ospiti e ve ne saranno eternamente grati!!

Matrimoni estivi

Credit: www.weddingpartyapp.com

DISCO PARTY: la serata danzante è uno dei momenti che amo di più quando sono invitata ai matrimoni e sembra che la mia passione sia condivisa da tanti….un po’ meno dalle persone che sono invitati a dei matrimoni estivi e che temono effetti indesiderati di danze scatenate. Noi abbiamo chiesto all’ hotel dove realizzeremo il prossimo matrimonio di mettere a disposizione delle salviette fresche di frigorifero, distribuite nelle toilettes, che possano alleviare la calura e tamponare il sudore fra una pausa e l’altra…oppure potreste pensare di regalare dei ventagli, semplici ma di grande effetto, magari con la data della vostra unione civile, o del vostro matrimonio incisa sopra....geniale vero?

matrimoni estivi

Credit: www.cristinaliva.com

Se questo articolo vi è piaciuto e pensate che qualche vostro amico possa essere interessato…condividete, condividete , condividete, usando i pulsati proprio qui sotto.

Leave a Comment: