IL nuovo Must: le decorazioni in corda

4 maggio 2017

Lo sapevate che il nuovo Trend dei matrimonio sono le decorazioni in corda grezza????

More...

Nel mio costante girovagare alla ricerca di nuove idee sono incappata nel sito di un Interior Designer che suggeriva come utilizzare la corda ( sia quella grezza spessa che quella bianca più fine) per creare elementi di arredo.

Questo mi ha fatto subito pensare a come utilizzare questa idea per dare quel tocco rustico e chic che sempre più spesso i miei sposi e le mie spose mi chiedono.

Basta usare un po di creatività e fantasia e le idee vengono fuori immediatamente....

decorazioni in corda

credit: www.pinterest.com

La corda per gli scaffali

Avete mai pensato di utilizzare degli scaffali per appoggiarci dei vasi di fiori oppure un tableaux de mariage insolito? Creare degli scaffali in legno e corda può essere l'idea giusta per sorreggere gli elementi più disparati in posti insoliti

decorazioni in corda

credit: www.pinterest.com

La corda per letti dondolanti

Se il vostro matrimonio si terrà in giardino e avete un po di disponibilità di tempo e di denaro potete costruire questi letti usando pallets dipinti ( il bianco è certamente il colore più adatto) e ricoprirli con materassi leggeri o cuscini colorati.

decorazioni in corda

Credit: www.stylemepretty.com

Decorazioni in corda

Credit: www.pinterest.com

La corda per i punti luce

Qui potete davvero sbizzarrirvi usando la corda più leggera per creare una infinita di punti luce differenti, dal vasetto che contiene le candele alla lampadina industrial style e poi posizionarle sopra i tavoli, oppure nel giardino in caso di matrimonio estivo.

decorazioni in corda

Credit: www.ebay.com

La corda per le maniglie

In questo caso le maniglie possono sorreggere cassette della frutta riciclate, contenitori, vassoi, wedding-bags e tanti altri oggetti. Basta sostituire le normali maniglie con la corda e il gioco è fatto!!

decorazioni in corda

Credit: www.etsy.com

Decorazioni in corda

Credit: www.picclick.com

La corda per realizzare scritte

Per un tocco romantico potete utilizzare la corda per mandare dei messaggi al vostro amato oppure ai vostri invitati! Un bel grazie sui tavoli degli invitati oppure un TI AMO in cima al tableaux de mariage. Insomma ogni superficie è buona per lasciare un messaggio d'amore con un cuore di corda. 

Insomma di utilizzi ce ne sono numerosissimi, provatene qualcuno...siamo certe che i vostri invitati lo apprezzeranno ed il vostro matrimonio avrà quel tocco in più che lo renderà indimenticabile.

Decorazioni in corda

Credit: www.pixabay.com

Se questo articolo vi è piaciuto condividete sui social!!!

Leave a Comment: