Il Significato dei fiori nel Matrimonio

12 aprile 2017

Avete mai pensato al significato dei fiori per il vostro matrimonio? qui quelli più popolari e glamour!

More...

LISIANTHUS​

Molti fiori, che vengono usati per gli allestimenti nuziali, hanno spesso umili origini ma, abbinati con altri ​fiori più pregiati, rendono le composizioni ancora più belle ed eleganti. Io adoro il Lisianthus perché il suo bocciolo assomiglia ad una rosa ma non lo è. Da solo questo fiore indicato tutto ciò che riguarda la comunicazione fra esseri umani, ma nel nostro caso, trattandosi di matrimonio, indica due persone legate da un nodo indissolubile.

il significato dei fiori

Credits: www.blossomweddingflowers.com

PEONIA

Le fioriture arruffate della Peonia possono rifiorire e rifiorire ogni primavera per lunghissimi anni e secondo i giardinieri ed i floral designer hanno proprietà magiche​. Questo fiore è diventato addirittura un simbolo in alcune culture mentre in altre è considerato un segno di cattiva sorte o vergogna. Per questo motivo bisogna assicurarsi di usarlo in maniera appropriata. All'interno della sfera matrimoniale e dunque del suo utilizzo nei matrimoni rappresenta valori quali L'ONORE ( in particolare quello che i membri della famiglia portano grazie al loro successo) ed anche il ROMANTICISMO, con particolare attenzione a quello fra sconosciuti. Infine la peonia indica la bellezza in tutte le sue forme!

il Significato dei fiori

Credits: www.brides.com

Il significato dei fiori

Credits: www.flowersforwedding.com

ORTENSIA

Questi fiori illuminano i nostri giardini e le nostre tavole con la loro bellezza e fragranza, ma il significato di questo fiore è molto più profondo. Le ortensie si trovano molto facilmente in natura e costellano le fattorie e gli agriturismi del nostro paese​ e proprio per questo sono fra i fiori più popolari per i matrimoni. l'Ortensia simboleggia principalmente L'ONESTA', LA GRATITUDINE, LA COMPRENSIONE FRA LE PERSONE, L'ABBONDANZA, LA GRAZIA E LA BELLEZZA. Viene inoltre usata per festeggiare il quarto anno di matrimonio delle coppie.

Credits: www.weddbook.com

GERBERA

La gerbera è originaria del Sud Africa ed esprime con i suoi colori tutta la bellezza, la forza e la positività di questo continente. ​Queste margherite sono particolarmente resistenti e si trovano in tanti colori. Questa loro caratteristica le rende particolarmente versatili....non sorprende dunque che il loro significato sia associato alla gioia di vivere ed alla felicità. Nei secoli questo fiore è stato associato alla bellezza della vita nella sua semplicità, alla purezza dei bambini ed alla loro gioia ed allegria. Insomma se volete garantirvi un matrimonio allegro utilizzate a piene mani questo fiore!

il significato dei fiori

Credits: www.pinterest.com

RANUNCOLO

Il ranuncolo è un fiore straordinario, magnificante, ricco​, con una vasta gamma di sfumature. Pensate che ce ne sono circa 600 varietà in tutto il mondo (con altrettanti nomi diversi) anche se in genere per i matrimoni si fa ampio uso della specie più comune, chiamata appunto ranuncolo. Questo fiore a differenza di tutti gli altri ha un solo ed unico significato che vuol dire FASCINO ABBAGLIANTE......bello no?

il significato dei fiori

Credits: www.pinterest.com

il significato dei fiori

Credits: www.ginacraig.com

il significato dei fiori

Credits: www.onewed.com


Insomma, avete capito che i fiori nascondono infiniti significati e sta a noi ed al nostro fioraio di fiducia combinarli nel migliore dei modi per ottenere il risultato che vogliamo...più estetico che simbolico in effetti!!!

Se questo articolo ti è piaciuto per favore condividilo con i tuoi amici usando uno dei bottoni qui sotto.

il significato dei fiori

Leave a Comment: