Street Food Wedding: ispirazione chic

13 marzo 2017

Qual'è l'ultimo trend in fatto di unioni civili? Indubbiamente lo STREET FOOD WEDDING

More...

L’idea di scrivere questo articolo me l’ha data una coppia di ragazzi che celebreranno la loro unione civile a Maggio. Mi hanno chiesto di organizzare una specie di street food festival ed io, da brava Wedding Planner mi sono documentata accuratamente e ho tirato fuori per voi 10 regole a cui bisogna attenersi se volete organizzare uno STREET FOOD WEDDING.

Lo Street Food sta avendo un enorme successo in tutte le città del mondo….ma non pensate ai vecchi camion che giravano per le città alla fine dei concerti o fuori dalle discoteche, qui stiamo parlando di piccoli camioncini, per lo più piccole “apette” brandizzate che servono piatti autentici della tradizione popolare ma con un tocco glamour che hanno affinato le loro competenze per organizzare anche splendidi matrimoni……rilassati, divertenti e soprattutto molto molto saporiti.

street food wedding

credits: www.pinterest.com

Vediamo dunque cosa dobbiamo fare perché il nostro street food wedding sia davvero grandioso:

Prima di tutto dobbiamo assicurarci che ci sia abbastanza cibo per tutti! Non è facile immaginare , servendosi da diversi trucks le quantità corrette, ma io suggerisco di tenersi larghi; il cibo avanzato, se mai dovesse avanzare, può essere donato ai più bisognosi. Dunque abbondate con miniburger, pizzette, cartocci di frittini, panelle…o quello che più amate

Pensate ai condimenti: potreste scegliere un piccolo truck che faccia solo carne affumicata e poi che abbia cinque o sei tipi di condimenti diversi con cui arricchire il piatto. Oppure si potrebbe sistemare affianco al camioncino un tavolo a buffet dove servire patate al forno, insalate e diversi tipi di verdure in abbinamento con la carne o con il cibo che preferite.

street food wedding

www.pinterest.com

street food wedding

www.pinterest.com

Mi raccomando…questo è un particolare a cui tengo molto…assicuratevi che i piattini siano facilmente trasportabili e che si possa agevolmente tenere il bicchiere nella stessa mano……io ho sempre enormi difficoltà a portare i piatti classici ( magari colmi di prelibatezze) e il mio inseparabile bicchiere di prosecco nella stesso momento…..o hai un fedele accompagnatore, oppure sarà una nota di demerito.

Assicuratevi che i vostri fornitori siano professionisti del settore del wedding o che abbiano bene chiari quali siano gli standard che bisogna adottare durante i matrimoni : DISCREZIONE, VELOCITA’, ACCURATEZZA. E’ facile distribuire panini fuori dai concerti, un’altra cosa è servire pietanze durante un evento in cui non c’è spazio per improvvisazione e approssimazione

strette food wedding

www.sirericevimenti.it

Accordatevi su chi si occupa dei tavoli, piatti, tovagliato…..potreste anche decidere di allestire non solo dei tavoli d appoggio ma delle vere e proprie tavole apparecchiate. Accordatevi prima.

Verificate prima con la location che avete scelto se ci sono delle prese della corrente nei porti dove volete parcheggiare i food truck. Dovrebbero avere l’energia e l’autonomia necessaria, ma un piano B va sempre preparato. Un generatore di corrente potrebbe essere una buona soluzione alternativa

street food wedding

www.pinterest-.com

street food wedding

www.pinterest.com

Verificate sempre con la location dove poter sistemare i camioncini in caso di pioggia.- Alcune location hanno degli spazi interni piuttosto ampi che possono essere utilizzati, ma verificate che i pavimenti siano a prova di ruota! Alcune location nei dintorni di Roma hanno ancora io pavimenti originali risalenti a diversi secoli fa…peccato rovinarli, senza avere l’accortezza di proteggerli.

In base al tipo di famiglia che avete potete decidere se anticipare ai vostri ospiti l’intenzione di organizzare uno street food festival. Alcuni potrebbero apprezzare, altri devono sapere che cosa li aspetta ed essere sicuri di non rimanere delusi. Dovete trasmettere l’idea che sarà un matrimonio casual e molto divertente

Se queste tips vi sono piaciute condividetele con i vostri amici cliccando uno ( o tutti ) i bottoni qui sotto.

Leave a Comment: